Chiama il 347 6931572 per fissare un appuntamento

Osteopatia biomeccanica funzionale dinamica

Osteopatia biomeccanica funzionale dinamica

L’osteopatia è una disciplina terapeutica che ripristina l’equilibrio fisiologico tra muscoli, articolazioni e tessuti circostanti. L’essere umano (e ogni parte di esso) è in equilibrio quando riesce ad interagire correttamente e in sintonia con tutte le parti del suo interno. Il trattamento si avvale di tecniche che permettono di raggiungere una condizione di normalità dei tessuti attraverso manovre di manipolazione articolare e viscerale.

L’osteopatia porta sollievo al dolore organico-viscerale in caso di lombalgie/sciatiche, cervicalgie, discopatie vertebrali, traumi muscolo-scheletrici, dolori nevralgici, artrosi senile e giovanile, alcune affezioni dell’udito e del naso, disturbi ginecologici e problemi legati alla digestione.

L’osteopatia biomeccanica funzionale dinamica è spesso proposta insieme a manovre e tecniche fisioterapiche, nonché a tecniche di stimolazione del flusso dell’energia nel corpo secondo la medicina tradizionale cinese. Questa associazione permette una valutazione e una proposta di trattamento che considera la persona nei suoi vari aspetti.