Chiama il 347 6931572 per fissare un appuntamento

Riabilitazione respiratoria

Riabilitazione respiratoria

Cos’è la riabilitazione respiratoria?

È l’ambito di intervento multidisciplinare fisioterapico studiato per il paziente con disfunzione respiratoria.

Comprende un vasto ambito di azione su numerose patologie che interessano l’apparato respiratorio: bronchiectasie, Broncopneumopatia cronica ostruttiva (BPCO), enfisema polmonare, bronchite, tosse, fibrosi cistica, patologia neurologica, esiti di chirurgia toracica e addominale, ossigenoterapia, asma cronica.

La riabilitazione respiratoria tratta i sintomi legati a queste condizioni: fatica respiratoria, catarro di difficile espettorazione, decondizionamento fisico.

Il ruolo del medico pneumologo

La forza dell’intervento fisioterapico respiratorio nasce dalla comunicazione con il medico specialista per la corretta individuazione degli obiettivi, delle tecniche, degli strumenti e delle tempistiche.

Ogni programma di intervento è valutato e definito in accordo con il medico pneumologo di fiducia del paziente. L’intervento è condiviso anche durante il percorso in modo da apporre le giuste modifiche agli obiettivi o alla scelta di tecniche e strumenti.

Da anni la collaborazione con il Centro Medico Pneumologico di Torino ha permesso il trattamento riabilitativo respiratorio di centinaia di pazienti.

Riabilitazione respiratoria
Su questo sito usiamo i cookie, anche di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile. Se prosegui nella navigazione acconsenti al loro utilizzo.Maggiori informazioni